photo-1444069788560-6ae1deb4c0d4_edited.jpg

CHI SIAMO

“La macchina fa tanti pezzi tutti uguali, quello diverso viene scartato.

L’Artigiano invece, fa pochi pezzi tutti diversi e ognuno ha la Sua Storia"

 

LA STORIA

Al desiderio di creare un prodotto fatto a mano interamente in Italia, secondo i dettami che hanno reso la produzione artigianale del nostro paese famosa nel mondo, abbiamo aggiunto l’eleganza del Cuoio di Toscana che ci permette di produrre dei pezzi assolutamente originali e irripetibili. 

L’obbiettivo ultimo è quindi che inostri clienti, indossando Limitless, sentano di possedere un’oggetto inusuale e prezioso, in accordo con l’unicità di ognuno di noi.

 

I PRODOTTI

Gli occhiali in cuoio, pur costituendo un ritorno al passato attraverso l’impiego di elementi naturali, risultano essere un prodotto estremamente innovativo.

Dagli anni ‘50 del secolo scorso si è assistito ad una continua corsa alla ricerca e all’innovazione e al prevalente utilizzo di materiali plastici e di nuove leghe, spesso non tenendo conto della salvaguardia dell’ambiente e della natura.


Negli anni più recenti però, grazie ad una riscoperta dei materiali naturali e dei metodi naturali di lavorazione dei prodotti, ma anche di coltivazione (basti pensare all’agricoltura biologica) assistiamo allo sviluppo anche in campo oftalmico di prodotti a base naturale, come le montature in legno e in cuoio.

Perché scegliere i nostri occhiali?

- Prodotto naturale, che rispetta l’ambiente

- Prodotto ipoallergenico grazie al suo trattamento naturale che riduce notevolmente il rischio di allergia o irritazione della cute

- Montatura resistente e al contempo leggerissima

- La manifattura artigianale rende ogni montatura è un pezzo unico ed ineguagliabile

 
PHOTO-2020-05-16-18-19-02.jpg
PHOTO-2020-05-16-18-26-51.jpg
IMG-3176.jpg
PHOTO-2020-05-16-18-26-22.jpg
IMG-3165.jpg
IMG-3144.jpg
PHOTO-2020-05-16-18-22-26.jpg
IMG-3135.jpg

I VALORI

SOSTENIBILITÀ:

Gli occhiali realizzati in pelle e acetato, al tatto e alla vista possono rimandare alla consistenza di una normale plastica. Si tratta in realtà di una bioplastica, nello specifico appunto, di acetato di cellulosa.

Questo materiale, anche detto “seta artificiale”, viene prodotto tramite l’estrazione fisica della cellulosa da fonti vegetali (principalmente legno e piante di cotone), e in seguito fatta reagire con acido acetico e anidride acetica.

È facile da lavorare, leggero, molto durevole e rispettoso dell’ambiente.


ORIGINALITÀ:

Il cuoio dei nostri occhiali è Conciato al Vegetale.  Questo metodo di concia viene realizzata utilizzando il Tannino, sostanza che si trova naturalmente concentrata in numerosi tipi di alberi e piante. Quest’ultimo è proprio ciò che dà alla pelle conciata quella caratteristica di unicità che le permette di assorbire le tracce del vissuto, ottenendo un effetto “invecchiato”, ma mai rovinato.

Inoltre, essendo realizzati artigianalmente a mano, gli occhiali Limitless sono tutti pezzi unici e per questo non sarà mai possibile averne due paia esattamente identici.


RISPETTO DELL’AMBIENTE:

Come solitamente avviene per tutta la pelle conciata al vegetale, Il cuoio dei nostri occhiali è ricavato da ciò che la catena alimentare considera “scarti”.

In questo modo scegliamo di dare valore al materiale che, se non utilizzato nel processo conciario, andrebbe a creare gravi problemi di smaltimento.

Di conseguenza, nessun animale viene abbattuto direttamente per la concia del cuoio.

Inoltre, essendo il cuoio conciato con tannini naturali, una volta esaurito il suo ciclo di vita, un occhiale in pelle al vegetale può essere smaltito con facilità, proprio grazie alle sue caratteristiche chimico-biologiche.

 
  • Facebook
  • Instagram

©2020 di LIMITLESS.

PHOTO-2020-05-16-18-19-02.jpg